top of page
IMG_1028.jpg

Cristina Lo Mele
Psicologa-Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologici della Lombardia n.18588 e terapeuta EMDR.

Mi sono Laureata in Psicologia Clinica della salute, delle relazioni famigliari e degli interventi di comunità presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mi sono specializzata come Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, in particolare il mio sguardo in terapia è focalizzato su aspetti relazionali e contesti di appartenenza dell'essere umano.
Nella mia formazione ho scelto di approfondire la passione verso gli aspetti diagnostici e giuridici, conseguendo due master in Psicologia Giudica ed in Psicodiagnostica Clinica e Forense. Questa formazione mi permette di effettuare valutazioni psicodiagnostiche anche attraverso l'utilizzo di test specifici di valutazione di personalità e psicopatologia.
Mi sono abilitata all'utilizzo della tecnica EMDR di I e di II livello per esperienze potenzialmente traumatiche di piccola o maggiore entità.

Ho svolto libera professione in un consultorio di Varese e in comunità terapeutiche dove ho effettuato percorsi di sostegno e di psicoterapia individuale, di coppia e familiare e conduco gruppi.
Attualmente collaboro con il Polo Saronnese e Tradatese di Psicologia, un'equipe di Psicologi-Psicoterapeuti, con differenti specializzazioni.
 

bottom of page